martedì 12 aprile 2011

random day

oggi giornata proficua.
lavorato molto poco, ma soddisfazioni tante.
per prima cosa stamattina ho risentito, dopo un sacco di tempo (credo 9-10 anni forse),
un vecchio amico dei tempi dell'università, una di quelle persone che ti restano nel cuore, di cui hai un bellissimo ricordo. neanche a dirlo, questa cosa mi ha rallegrato la giornata e mi ha messo di ottimo umore.
il pomeriggio si presentava arduo in quanto Lui era fuori a giocare con un suo amico e a me toccava la gestione del nano in toto e si sa che dalle 3emezza alle 7emezza sono le ore più toste.
ma ce la siamo cavata, certo non gratuitamente, ma insomma...

sono andata a prenderlo ad nido in metro anziché in macchina,
e per tornare a casa abbiamo fatto il tragitto a piedi facendo una passeggiata memorabile,
da piazza della repubblica a piazza mazzini (all'incirca) passando per via nazionale, via del corso e via flaminia, con danni irreparabili lungo il tragitto...
per prima cosa, mi sono lasciata convincere, ma lo ero già, a diventare sostenitore di greenpeace, pensare di poter fare qualcosa di buono per il pianeta, mi fa stare bene.
con Tommaso poi siamo stati al Palazzo delle Esposizioni, ed abbiamo visto una bellissima mostra fotografica del National Geographic, i colori del mondo, davvero molto bella. 
quattro i colori principali con i quali i fotografi raccontavano il pianeta. 
con il rosso, erano rappresentati la terra, il fuoco e le persone, i rapporti umani, con il verde la natura, con l'azzurro il cielo e il mare, con il bianco la purezza, e le specie a rischio di estinzione.
è piaciuta anche al nano, oltre ad essere molto colorata, c'erano tanti animali fotografati e bambini per cui ha apprezzato sinceramente, oltre ad essersi beccato doppia dose di caramelle... 


bene, la fase culturale è durata una mezzora, dopodichè mi sono dovuta prestare ad una passeggiata per le vie del centro, con quello che ne consegue, cioè folla di turisti, nano spazientito, quindi gelato consolatorio, e poi un po' di negozi, neanche poi molti.

feltrinelli - dove ho preso due libri di Anne Tyler, scelti accuratamente solo per le loro cover, oltre che per come suona il titolo. della stessa ne avevo letto uno da poco, le storie degli altri, che mi è piaciuto parecchio.  e siccome io vado a rotella, quando me ne piace uno li devo leggere tutti, pure quelli sfigati. sono fatta così che devo fare?

   

ma ho preso anche questo:

va bene, anche questa parentesi era vagamente culturale. 
ma poi c'è stata quella ludica.
e cioè l'ho portato da camper, che è il mio paradiso, vabbè ludica per me direte..e invece no! sono rimasta a bocca aperta nel vedere il nano rilassato e a suo agio in quel luogo di perdizione... tant'è che si è anche fatto provare delle scarpe, che gli sono piaciute e non ha voluto più togliere.
così mi sono sacrificata e già che c'ero le ho provate anche io delle scarpe, che poi io lo so che quello è il mio punto debole, e che non ci devo proprio mettere piede là dentro.. e neppure io le ho volute più togliere...
insomma le ho comprate, entrambe. giocandomi un quinto del mio stipendio da semi-disoccupata U_U

 

poi l'ho riportato a casa, poraccio era esausto, era la prima volta che veniva a fare shopping con me..
e quando ha visto il padre gli si è avvvinghiato alle caviglie e non l'ha mollato fino a poco fa che è andato a dormire. 
eh, son soddisfazioni... =)
e.

16 commenti:

  1. Che bella giornata mummy-baby! ;)

    Credo che il nano prometta bene, visto che s'è "sciroppato" mostra ed altro... :D

    Posso dire che non sospettavo neanche l'esistenza di questo Palazzo delle Esposizioni o risulto troppo fuori dal mondo?!?
    Ora vado a spulciarmi il sito... ultimamente sono affamato di mostre (e non ne ho vista ancora nessuna, per il momento, tra l'altro...). Thanks! ;P

    RispondiElimina
  2. sì.. decisamente, fuori dal mondo.. ;))

    RispondiElimina
  3. Beh, allora devo recuperare: mi vedrei tutte le mostre in giro per Roma, se potessi... :P ma qualcuna a breve, magari... Tieniti pronta al probabile arrivo di questo scugnizzo. ;)

    RispondiElimina
  4. P.S.: Come si dice da queste parti: "hai fatto il guaio" a farmi scoprire tale meraviglia... ehehe... ;)

    RispondiElimina
  5. eheh ma io so' contenta, t'accompagno volentieri! :)

    RispondiElimina
  6. Credo che una persona, di cui non faccio il nome, alle tue parole si sentirà un tantino sollevata... ihihih... ;)

    Comunque, grazie, sei sempre gentile! Ovvio che se vengo, non è solo magari per la mostra, ma anche per conoscerti di persona; uniamo l'utile e il dilettevole, se posso e se puoi, magari... :)

    RispondiElimina
  7. ma dai..che non è così...anzi verrà anche lui :) no, bert??

    RispondiElimina
  8. Fichissime le tue (scarpe).

    Susibita

    RispondiElimina
  9. mo grazie! :)) non ho potuto resistere..

    RispondiElimina
  10. potrei venire, ma solo perché avevo sentito della mostra e ho subito detto: "Voglio andarci"... poi però, come spesso capita, mi sono dimenticato dopo circa dieci minuti di dove volevo andare, quindi... niente.

    RispondiElimina
  11. @e.: "ma dai..che non è così..."
    No... è pure peggio... ahahah... ;)

    @Bert: Oh, ma non ti preoccupare... ce ne sono tante di mostre fino a luglio/agosto... c'è davvero l'imbarazzo della scelta (una in particolare, la vorrei vedere, se riesco... lo sai...) :P

    Io non mi riferivo a nessuna in particolare...(certo, quella di cui parla emanuelas sembra davvero interessante... ma termina il 1° maggio e non credo mi sia possibile venirci, porca pupazza... Mah, però, non so... può darsi pure riesca a fare 'sta pazzia :D) ;)

    RispondiElimina
  12. ahahaah, mi fate proprio ridere voi due, sembrate due comari... =)
    io pure vorrei vedere tamara de lempicka, anche se non mi piace il posto dove si tiene la mostra, ma farò un'eccezione.
    io intendevo, che ti accompagno volentieri per musei, perché mi piace, a prescindere da cosa vediamo, tanto ultimamente sono stata solo al MACRO ed al MAXXI, quindi..

    bert se fa il sostenuto lo "scancello" :PPP

    RispondiElimina
  13. Brava, diglielo! :D
    Due comari?! E questo è niente... eheheh...

    Comunque, grazie... di persone carine, gentili ce ne sono in giro... Bert, 'mparati! :P
    Ad ogni modo, mo' non litigate... non ho visto ancora nessuna mostra, ripeto, fino ad ora, e potrei accontentare entrambi vedendone più di una...(visto che a emanuelas non piace il posto dove la tengono quella della Lempicka... visto che siamo abbastanza vicini - per sfortuna di qualcuno - e Roma pullula di mostre simili)... ihihih... ;)

    So che per guests, nano e quant'altro per te è più complicatuccio, ma a Napoli - sperando che la monnezza sparisca di nuovo (anche se non è che anche nei musei ci sono i sacchetti... eheheh...), perché è un peccato visitare una città in un periodo difficile, più che altro... - ti (all'altro tizio non lo dico neanche... eheheh... :P) aspetta quando vuoi! ;)

    P.S.: Oh, ma ad ogni modo, scherzi a parte, per le eventuali mostre di cui sopra ed altro, decidete pure voi, vedete le vostre disponibilità, magari... non fate fare tutto a me... :)

    RispondiElimina
  14. uno non può tirarsela un po' in santa pace che subito ti "scancellano"

    RispondiElimina
  15. Seeee... mo' se esce col fatto che se la tirava... Un solo aggettivo mi viene in mente, che inizia con "para-" e finisce con "-culo"... eheheheh... :P

    RispondiElimina