lunedì 21 marzo 2011

weekend da paura

venerdì sera c'è stato il battesimo del fuoco di tommaso,
che per la prima volta nei suoi due anni di vita ha dormito da solo fuori casa.
dai nonni ovviamente, che mamma e papà sono usciti con gli amici.
non è andata male, anzi. lui era felicissimo di stare con la zia e liberarsi della mamma rompiscatole..
anche se il giorno dopo me l'ha fatta pagare cara.
ma andiamo con ordine..

venerdì è stata una giornata caotica.
la mamma, dopo aver corso per un ora, nei preparativi per il trasloco notturno del nano ed i suoi preparativi serali, ha pranzato alle 3, in dieci minuti netti, con un panino chicken legend, patatine e cocacola ghiacciata.

dopodiché si è buttata in macchina, con 25 gradi ed è corsa a prendere il nano al nido, con tanto di merenda al seguito, dato il lungo tragitto (20 chilometri) che li separava dai nonni, aveva bisogno di rifornimenti.. è arrivata dai nonni dopo un ora di traffico (e meno male che si era portata la merenda..), ma non dovevano essere partiti tutti??!

arrivata lì ha mollato il nano al nonno e alla zia, che lo hanno accompagnato ad un appuntamento con il parrucchiere prediletto della mamma che lo ha tosato a dovere.
la mamma trafelata si è rassettata un attimo e poi si è catapultata alla periferia est di roma per incontrare il suo amico/capo e per lavorare un paio d'ore con lui.
alle 8 si è ricatapultata alla periferia nord di roma per controllare che il nano fosse in ottima salute e non si disperasse e che fosse pronto per la nanna.. appurato che tutto funzionava benissimo anche senza il suo apporto, e che anzi il nano sembrava persino infastidito dalla presenza della genitrice, si è ricatapultata a roma, a casa, dove non ha messo piede. 
ha parcheggiato la macchina e con matteo ha raggiunto gli amici al ristorante.
alle 9e30 in punto riesce a sedersi e a rilassarsi un po'...
senza nano, con gli amici di sempre (rigorosamente child-free), a fare quattro risate e chiacchiere spensierate e a pregustarsi una spendida cena giappina, sapendo che avrebbe avuto un'intera notte di sonno ininterrotto e da sola con il suo amore...
sushi, sashimi, tempura, zuppa di miso etc etc etc.. vino caffè



usciti da ristorante, sosta in un pubbettino così tanto per non tornare a casa subito, rum e coca, poi una crepes alla nutella divisa con gli amici..e poi a casa finalmente distrutta ma felice..
alle 4, la mamma si è svegliata a vomitare..ed è stata sveglia per due ore vomitando ad intervalli regolari. dopo una notte praticamente insonne, alle 10 insieme al papi sono partiti alla volta dei nonni, per recuperare il nano e capire come avevano superato la notte, più i nonni che lui..

arrivati lì, hanno trovato il nano addormentato, che si era svegliato troppo presto, ma che nel  complesso era stato bravissimo aveva mangiato tutto e dormito tutta la notte.. quindi un successone..
al suo risveglio, vedendo la mamma, s'è inviperito, l'ha scansata correndo dal papà, e l'ha ignorata scientemente fino al pomeriggio, piantando delle grane assurde e rifiutandosi persino di mangiare.

intanto la mamma ha continuato a stare malissimo e sono due giorni che il bagno continua ad essere il suo migliore amico.. 


col nano ci ha potuto fare la pace solo ieri.. dopo un sabato fatto tutto di lagne e capricci.
e comunque il papà resta il suo preferito, mica è stato lui a lasciarlo in balia dei nonni..


U_U
e.


NB: la mamma questa volta ha imparato:
1)  che non ha più il fisico per esagerare..
2)  che il nano la prossima volta ce lo porterà il papà dai nonni..

4 commenti:

  1. magari i nonni hanno esagerato trattandolo da sultano... può darsi allora che l'incazzatura era perchè sei andata a ri-prenderlo(che lui lì ci stavadaddio)..
    la prossima volta manderei il papà ;-)

    RispondiElimina
  2. Hem...
    Ma è normale che il battesimo del fuoco Magù lo abbia fatto prima dell'anno?
    Io è già da un po' che mi è capitato di lasciarlo da Nonna Oroscopo a dormire.
    Se la scialano di brutto, di solito.
    Avvinghiati e coccolosi.
    Quella di cattivo umore e un po' gelosa, il giorno dopo, di solito sono io =).

    Susibita

    RispondiElimina
  3. @norupies: non c'avevo pensato.. uh..

    @susibita: macché.. è solo che noi abbiamo una nonna che spesso viene a dormire da noi quando usciamo, e quindi era mancata l'occasione della notte fuori.. anche io sarei gelosa..però che devo dirti meglio così in fondo, che farsi venire i sensi di colpa.. U_U

    RispondiElimina