venerdì 18 marzo 2011

per la strada..

settantenne: "ciao claudio, tutto bene?"
claudio, quarantenne: "oh, ciao antonio! sì tutto bene, tu come stai?"
settantenne: "..insomma..è morto mio parde..."
claudio sorpreso: "....ma.. dai.. quando è successo.."
settantenne, molto serio: "trent'anni fa.."
claudio, senzaparole: "..."
settantenne, sempre più greve: "..e mio fratello.. quindici anni fa...."
claudio, che ancora non s'è ripreso: "..."

poi sono entrati in un portone,
ma sono molto curiosa di sapere come sarebbe evoluta la chiacchierata tra i due..
a momenti muoio dal ridere..
e.

2 commenti:

  1. lasciare la gente attonita per me è fantastico; per esempio un giorno risposi ad una signora che mi diceva preoccupata di non appoggiarmi alla porta della metro (come se avessi potuto scegliere di non appoggiarmicivisicivivicisi), perché rischiavo di cadere, che se fossi caduto... loro sarebbero stati più larghi.
    Mi ha guardato un po' interdetta, si è girata e non ho più visto il suo volto.

    Avrà capito che scherzavo?

    RispondiElimina
  2. ahahahaha.. fantastico! ..forse no, ma che importa?!

    RispondiElimina