mercoledì 23 marzo 2011

senza meta

quello che mi frega, è  che ho milioni di interessi, ma nessuna passione sfrenata.
posso dire di amare tante cose e lo faccio al massimo, ma poi mi passa,
o comunque non approfondisco più di tanto.
sono superficiale, o forse mi accontento di avere un'infarinatura..
solo dei libri non mi stanco mai, forse perché sono comunque episodi, quindi brevi e non troppo impegnativi, anche se di migliaia di pagine. nel senso che finiscono..

nella mia vita ho fatto di tutto, colta dalla fugace passione del momento..
dalla danza classica al pugilato, dall'aerobica alla pallavolo,
tennis, nuoto, vela, hula hop, pallamano, basket,
correvo coi rollerblade, scalavo montagne.
per dire, sono un perito elettronico e un architetto,
ho fatto un corso di ricamo dalle suore (beh... che c'è..?)
un corso come programmatore di computer,
l'aiuto elettricista,
suono il piano, ma non benissimo.
amo il jazz ma non abbastanza da approfondire, e il rap..
amo la storia, ma mi annoia a morte.

so fare tutto, e quando dico tutto è tutto, o almeno moltissimo
ma niente in maniera eccelsa..
anche la laurea, 107..
sono multi-tasking dicono..
secondo me è un nuovo modo per dire che sei tutto e niente,
il famoso ne carne ne pesce..
forse mi sono sempre nascosta un po' e per paura di deludere ho evitato le prime file..
ad esempio ho sempre eluso le recite scolastiche,
ed ora al musical di fine anno del nido mi toccherà essere la U, o la E.

vorrei essere come molte persone, con la grande passione,
l'obiettivo che ti traina la vita e le scelte, fatte per raggiungerlo..
con la soddisfazione alla fine quando vedi che il tuo sogno si sta finalmente realizzando..
invece io un obiettivo non ce l'ho..
vedo un orizzonte lontano e liscio,
senza segni caratteristici, senza una meta vera a cui arrivare.
la mia vita è sempre andata avanti un po' così,
con scelte casuali fatte come dicevo in balia dell'amore del momento,
e questo ora, il non avere una meta, mi destabilizza
e mi mette una profonda tristezza
e.

9 commenti:

  1. mi ricorda qualcosa... ancora una volta...

    RispondiElimina
  2. Non ho fatto ancora tutte 'ste cose, ma anche a me, diciamo, piace variare... ;)
    Il 107 in Architettura... buttalo via!!! :P

    RispondiElimina
  3. @bert: prima o poi quando capito da quelle parti, ci prendiamo un caffè insieme, che dici?? :)
    @vince: non fare il furbo, tu una passione VERA, ce l'hai.. il 107 non è da buttare ovviamente.. ma è inutile..

    RispondiElimina
  4. nuuuuuuu.... ;-)

    http://www.youtube.com/watch?v=21SOT7sxgrg

    corri forte, và più forte che puoi

    RispondiElimina
  5. Bhè, Chatwin non diceva mica che la vera meta è il viaggio?
    Che dici?
    E lui di viaggi ne sapeva parecchio, mi sa.

    Susibita

    RispondiElimina
  6. oppure cerco di capitare io da quelle parti, anche se non so quali sarebbero queste "quelle" (certo che sono sempre chiarissimo...)

    RispondiElimina
  7. Beh, sì, ho una passione vera (almeno, così sembra...), ma non so dove mi porterà, se darò il massimo; io la coltivo e la coltiverò sempre nel mio piccolo, grandi successi o meno... ;)

    RispondiElimina
  8. @Susi: hai ragione.. beh vista così..in effetti..
    è solo che se fosse un compito in classe, sarei andata fuori tema un sacco di volte.. =)
    @Bert: queste parti sono S.pietro, si era capito.. ;)
    @Vince: vedi..? non conta dove ti porterà ma il fatto che sia/sarà il filo conduttore della tua vita..

    RispondiElimina