mercoledì 30 marzo 2011

incontro


ieri ho incontrato un blogger-amico, Bert.
non era la mia prima volta, lo avevo già fatto con Sononera
come la volta precedente l'incontro non ha deluso le mie aspettative,
queste persone corrispondono esattamente all'idea che mi ero fatta di loro dal loro blog.
nonostante l'esito positivo, comunque ribadisco
che non sono sicura mi piaccia incontrare persone conosciute in rete.
il motivo, banale, è che ho paura di deludere e restare delusa.

ne parlavo proprio ieri con Bert, è come quando vedi la faccia di uno speaker della radio.
il 90 percento delle volte ci resti male, perché te l'eri immaginato diverso..
magari ha una voce da stra-figo ed invece vedendolo è uno sfigato..
insomma bisogna pensarci bene..
per fortuna dalla parte del blog c'è che ci sono solo parole, idee,
e quindi più che l'idea fisica di una persona ti fai un'idea concettuale..
ed è difficile sbagliare..
cioè una volta mi è capitato anche questo eh,
e cioè che una persona non corrispondesse all'idea che mi ero fatta di lei..
ma è solo perché il suo blog era fasullo, e quindi c'erano fondati motivi.
ma questa è un'altra storia.

di fatto, mi piace incontrare le persone e conoscere nuova gente
(quindi un po' contraddittorio tutto questo sproloquio, in effetti...),
ma resta il disagio di sapere che queste persone potrebbero aspettarsi qualcosa da me,
qualcosa che non sono sicura di potergli dare.


e.

20 commenti:

  1. nu, e io che speravo che qualcuno di voi m'invitasse a roma... ;)

    RispondiElimina
  2. qualcuno mi dica perfavore, per quale CAZZO di motivo, mi si cambia il carattere mentre scrivo e non si può modificare MAI più..
    U_U

    RispondiElimina
  3. puoi venire a roma mia cara, alla fine dico-dico ma poi mi fa un sacco piacere dare un volto.. ;-)
    ti ospiterei al b&b se non fosse che in questi mesi c'è la follia..
    magari in un periodo più tranquillo.. che dici?
    e.

    RispondiElimina
  4. okkei sembro esaurita.. in realtà lo sono.. ecco.
    e sono riuscita a sistemarlo..il carattere.. O_o

    RispondiElimina
  5. Oh, eccone un'altra che ha avuto il "coraggio" di raccontare l'esperienza... rispetto a qualcun altro che si è rifiutato categoricamente a priori di farlo (ognuno fa quello che vuole, certo, però... beccate questa, Bertuzzo... ehehe... :P)... ;)

    Comunque, sì, può capitare di rimanere/far rimanere delusi chi si/ci incontra (dipende molto anche dal complesso di interiazioni e dalla frequenza pre-incontro che c'è: tipo chat vocali, blog, web cam, etc...); e, come dici tu, i blog hanno il vantaggio di favorire affinità prima di tutto di tipo cognitivo-verbale... quindi, si "rischia" meno in un certo senso... Ma un 90% mi sembra un tanto... (fidati dello studentello di new media, anche se di parte... ;)).

    Per quanto riguarda il recente incontro con il tizio di cui sopra, aspettative non deluse anche per me (e per lui, credo); cosa strana che ho notato, ma era palese (anche se lui non l'ammetterà mai, almeno pubblicamente :P): tutto molto naturale, quasi ci conoscessimo da chissà quanto tempo (ma probabilmente dalla nostra c'è il fatto che siamo in contatto da un po' non solo etramite blog...) ;)

    Ad ogni modo, oltre che "napoletano, ma neanche troppo" (cit.), sarei anche altro... e, quindi, bisogna organizzare appena si può un incontro romano (visto che non siamo affatto distantissimi) per un approfondimento... :)

    Magari - la butto lì - così facciamo contenta anche polly :D - facciamo anche un mega raduno tra bloggers... eheh.. ;)

    RispondiElimina
  6. wow.. magari..!! =)
    sì.. 90 era buttata proprio là a casaccio e si riferiva agli speaker radiofonici..

    RispondiElimina
  7. Ah le aspettative...brutta roba.
    Rognosette.

    Susibita


    p.s. non l'ho mai detto ma anche io progettavo segretamente di autoinvitarmi nel tuo B&B, prima o poi.
    Tipo che apri la porta e ti trovi 'sta stordita davanti con figliol prodigo al seguito..."piacere, sono Susibita".
    No, non sono normale...
    Raduno ;)?

    RispondiElimina
  8. ghghghg...magari!!
    a luglio ormai..per le sorprese eh.. se no dormite sul pianerottolo...
    raduno! raduno!
    =)

    RispondiElimina
  9. A me invece farebbe piacere conoscere qualcuno dei blog-amici che ho. Ma ti dirò, non tutti.
    Ce ne sono alcuni con cui sono praticamente sicura di non rimanere delusa e altri che invece mi danno la sensazione che l'incontro non sarà "perfetto". Non so bene come spiegarlo. Ci sono dei blog in cui ogni volta che leggo un post e dico OGNI VOLTA CHE LEGGO UN POST mi sento vicina alla persona, come con Polly. Mi capitava prima di incontrarla e ora mi capita ancora di più.
    E ce ne sono altri in cui certe volte leggo un post e dico "che figata" e certe volte non capisco certe insistenze su alcuni argomenti o non condivido modi di affrontare situazioni. Allora mi preoccupo un pochino di più. Però poi penso che nessuno è obbligato a vedersi una seconda volta.
    Devo ammettere anche di essere abbastanza gelosa di me stessa, del mio vero nome, del mio volto, della mia ciccia (Polly m'ha vista nel peggior periodo della mia vita, capelli rasati 78 kg... che schifo!).
    Insomma uno sproloquio con mille ripetizioni e soprattutto chissenefrega di quello che penso io!

    RispondiElimina
  10. ahahaha
    a me frega!
    hai ragione, di alcune persone sono più curiosa.. di altre meno.. cmq è anche vero che nessuno obbliga a vedersi figurati a ri-vedersi.. in questi casi secondo me deve essere un piacere oppure meglio evitare.

    RispondiElimina
  11. Io sono arrivato alla conclusione che mi piace incontrare le persone, senza parlare di rete o non rete, e senza pensare troppo (che mi riesce anche facile); e poi ho potuto vedere anche un piccione "meraviglioso", non capita mica tutti i giorni!

    @JuleZ: sappi che se una cosa del genere si organizza io JuleZ la voglio in prima fila, al fianco di un uomo con la bottigliata facile! Che poi oltretutto adesso mi è venuto il dubbio di essere uno di quelli che insistono su un argomento... affrontare le situazioni in modi poco condivisibili? Quello lo faccio di sicuro.

    PS: posso sottolineare il mio apprezzamento per l'immagine di Light Yagami? Death Note è uno dei miei anime preferiti, ma solo fino #INIZIO SPOILER# alla morte di L #FINE SPOILER#. C'entrerà qualcosa l'associazione d'idee capelli-manga?

    PPS: ma ti ho ringraziato per la coca-cola? Secondo me non l'ho fatto... grazie!

    RispondiElimina
  12. @bert: c'entra c'entra!!
    non so se m'hai ringraziato, comunque ora lo hai fatto..
    non faccio mai caso ai dettagli insignificanti.. ;)
    il piccione meraviglioso è davvero meraviglioso.. :)

    RispondiElimina
  13. Azz... questo perché l'idea del raduno l'avevo "buttata lì così"... eheheh... :P

    RispondiElimina
  14. Ho avuto solo delusioni negli incontri di persone conosciute in rete... ma grosse delusioni!

    RispondiElimina
  15. Ciao sono capitata qui per caso :)
    Ti capisco quando parli di delusioni.... io non ho conosciuto molta gente in rete - per ora - ma quelle poche volte che l'ho fatto è andata 'normale'... ma considerando il fatto che sono ancora super single forse dovrei cambiare tattica... ;)

    RispondiElimina
  16. @birra e sentimenti:
    benvenuta! beh direi che se è l'anima gemella che cerchi..la cosa si fa un po' più complicata..
    conoscere persone è diverso dal trovare LA Persona..magari si è un tantino più selettvi no..?! :))
    in bocca al lupo!
    @Lara: peccato per le delusioni, ma non ti arrendere.. :) e grazie di esser passata.

    RispondiElimina
  17. @dai dai, raduno, raduno, ci sono un sacco di blogger romani che vorrei incontrare! se riusciamo a organizzare qualcosa di carino io posso andare anche in albergo eh (leggi: studentato a 20 euro a notte, dove dormo abbracciata a sei puzzoni, un cane e un barbone)...
    però io pensavo anche di lanciare un mini raduno estivo tipo a riccione...un sacco di blogger so che saranno dalle mie parti quest'estate (io poi sto a più di un'ora da riccione!)...

    RispondiElimina
  18. IOOOOOOOOOOOOO CIIIII SONOOOOOO!!!!!!!!
    e voglio rivederti, eccome. Poichè l'impressione per me è stata piu' che positiva. Perchè sei bella e speciale. Perchè parli ancora di me, e mi leggi e mi stimi. Che dire. Ora ci penso io. A settembre a Roma superraduno di blogger!!!
    sì sì sì sì

    RispondiElimina
  19. uhm... l'idea del raduno (una cosina non troppo allargata) mi sconfifera proprio tanto! ma c'è un problema: norupies in quanto mito, dovrebbe esser soltanto immaginato...
    comunque ogni spesso "capito" nella "capitale". okkio ;-)

    RispondiElimina
  20. ciao mito :)) allora quando capiti in zona, fai un fischio..

    RispondiElimina