lunedì 16 maggio 2011

blogspot.. grazie del weekend

diciamolo pure che i due giorni di blackout di blogspot mi hanno destabilizzato..
diciamolo. io che ho lasciato splinder, dopo lungo pensare e rimuginare, proprio per tutte le lodi che ho sentito tessere sul conto di blogspot.. poi arrivo qua e:
1) non riesco ad importare il mio blog (provandole tutte e con cognizione eh..);
2) mi sono affidata completamente rinunciando alle mie pagine, e l'impaginazione qui è una merda, o comunque sono io che dopo anni di html su splinder, non capisco una mazza di questo;
3) non riesco a postare un video o una foto senza fare almeno quindici prove in anteprima per vedere come esce fuori, se non ti mangia il testo.. e nonostante questo puntualmente, si sovrappone;
4) eppoi si è spento tutto per due giorni, due, e sono andati persi tutti i commenti fatti il 13 e forse il 14, chi può drlo.. qualcuno dirà non è nulla.. ma non è così.. pensate chi ha quei post con 100 commenti..

io odio blogspot per questo disservizio, voglio vedere come farà a recuperare.
di fatto però, dopo mezza giornata, controllando con una cadenza di 7 minuti netti circa, ed appurato che non sarebbe cambiato nulla, ho rinunciato e mi sono dedicata a così tante cose, che mi è quasi venuta voglia di chiudere baracca e burattini, per tornare definitivamente alla vita vera.

venerdì giornata caotica,
fatta di casa, nano, nano casa, cartoni (anzi cartone l'era glaciale tre, a loop), coccole e capricci..
è stato malato per tutta la settimana, porello, e venerdì dulcis in fundo, non c'era neppure il papo, quindi..era tutto tutto per me.. O_o
sabato, giornata piena,
alle h 9.00 la batteria della mia macchina si è spenta definitivamente, dopo un ultimo mese punteggiato da diversi tentativi di rianimazione e svariate partenze a spinta.
ovviamente lo ha fatto nel momento meno opportuno, proprio quando ero di corsissima e in tremendo ritardo, costretta così a prendere il carrozzone del papo.
che dato che si guida molto meglio della mia ka, dopo dieci minuti correvo nel traffico svicolando come avessi una smart, ricordandomi di tanto in tanto (inchiodando) che avevo una cosa lunga cinque metri e larga due, praticamente un pulmino.
ho raggiunto la mia amica panzona fuori roma, che tra un paio di settimane dovrebbe partorire, ed abbiamo chiacchierato passeggiando e facendo compere tra i banchetti del mercato rionale, come due vecchie comari.
poi ho lavorato qualche ora con il mio amico/capo ad un nuovo progetto.
una volta tornata a casa, ci siamo tutti preparati per raggiungere altri amici ad una festa di compleanno fuori roma, incluso il nano, abbiamo pertanto organizzato il solito mini trasloco.
ed abbiamo trascorso una meravigliosa serata, con tanta gente nuova, eterogenea per età, lavoro, gusti sessuali, musicali e hobbistici, in intimità e sentendoci come fossimo amici da una vita, terminando la serata con i mitici spaghetti aglio, olio e moooolto peperoncino, e facendo le 4 di mattina..
domenica, giornata scazzo
sveglia alle 7e30, per colazione guests, sbirciatina fuori, tempo grigio mmm, sonno della madonna (che per inciso, non recupereremo mai più, ma forse tra una settimana, lo avremo dimenticato), proviamo a rimetterci sotto al piumone (sì ancora c'ho il piumone, e allora?? io sono freddolosa, e poi se proprio ho caldo tiro fuori una gamba e mi termo-regolo, lui dorme sopra ovviamente, in boxer. gli uomini sono dei mostri), ma il nano malefico, nemmeno mezzora ed inizia a saltare sul letto gridando mama, mama, mama, mama, mama, papà, papà, papà, papà..che tu vorresti fingere di non sentire e metterti il cuscino sopra la testa, ma lui non smette quindi quando hai finito l'aria e lo togli ancora salta e chiama con voce mono-tono... uhm..il risultato è che alle 9 eravamo in piedi, ma svegli dalle 7e30..
per fortuna il papo mi ha tolto il nano per la mattinata, almeno ho fatto una doccia e preparato il pranzo con calma, e poi dopo pranzo, siesta, che mi distrugge in genere, ma eravamo davvero cotti..
il pomeriggio è volato veloce dato che ci siamo svegliati alle 5 e che ci dovevamo comunque muovere perché avevamo aperitivo e spettacolo teatrale dall'altra parte della città..
la serata è iniziata in modo carino, il locale era figo e interessante, lo spettacolo pure (quattro atti di cechov), peccato che alla fine del secondo atto siamo dovuti andare via, che il nano si era stancato.. c'abbiamo provato, e poi non avevamo a chi lasciarlo..

comunque questo caotico pour pourri, per dire che è forse anche grazie al dissevizio di blogspot, che ho passato un intenso weekend, come non accadeva da tanto.
e.

10 commenti:

  1. ho da sottoporti un paradosso (tipico dell'era 2.0) : davvero penso tu abbia ragione a chiederti di mollare baracca e burattini qui (e là): la vità è altrove, naturalmente. ma... ma.. ma.. poi noi non ci sentiamo più? ;-)

    RispondiElimina
  2. ci avevo pensato anche io, solo che poi mi è venuto in mente che alla fine a stare qui un po' mi diverto, che ho incontrato gente altrimenti non avrei mai conosciuto e che in ogni caso devo stare davanti al computer (almeno per ora)... alla fine ho deciso che non chiudo.

    RispondiElimina
  3. avete ragione eh, entrambi.
    ma lo dico così per dire, per il diritto di brontolo, che poi lo so che non lo faccio, è comunque una valvola di sfogo questa, per quanto surreale, che aiuta.
    @norupies: sì che ci sentiamo, chi potrebbe sostituirti come guru musicale e cinematografico (da verificare ;)..)??
    @bert: anche io sono 'costretta' a stare davanti al pc..e i diverto.. e poi ho conosciuto bella gente-mi pare- per cui.. :)

    RispondiElimina
  4. No, frena, aspetta!! (Mo' vi tocca la "ramanzina" dall'esperto di new media... :P
    1. Ma voi davvero rinuciate, che so, ad un w-k per stare appresso al blog e quant'altro?!? Non credo...
    2. Le parole "surreale", "reale", "vita vera", per quanto sia artificiale il mezzo, questo sì, sono alquanto un controsenso: come spesso amo ricordare (e che una persona qui presente si sarà sentito ripetere diverse volte; e infatti ha commentato bene stavolta... un applauso... eheh... ;)), fatte le dovute eccezioni/accortezze, il web è fatto anche è soprattutto (si parla di web 2.0 - il cosiddetto social web) di persone reali, con le loro storie più o meno reali; dietro i monitori e i km di cavi ci sono esseri umani in carne, ossa e sentimenti - ripeto, ovviamente parlo di casi conosciuti/collaudati come qui su Blogger -). Sarà una visione di parte, da tecnofilo studente di new media, troppo romantico-sentimentale?!? Sarà, ma non credo di esagerare... ;)
    3. Da quello che ho saputo poi, il black-out di Blogger ha mandato in "astinenza" diverse persone (si parla addirittura di un bombardamento di richieste su facebook da parte dei vari utenti che hanno potuto scoprire liberamente, a causa del guasto tecnico, i nomi reali degli altrettanti vari blogger...); non oso immaginare cosa accadrebbe se ci fosse un oscuramento temporaneo di facebook, anche solo, che so, per un pesce d'aprile. :P

    Ad ogni modo, da ex-utente di splinder, devo dire che mi trovo bene su Blogger, nonostante tutto, anche per quanto riguarda l'HTML dei post (se ti serve una mano, all'occorrenza fai un fischio senza complimenti... ;)).

    P.S. Scusami per la prolissità, ma una tiratina d'orecchi andava fatta ;P... ed anch'io - anche se sono masculo, dormo ancora col piumone e mi termoregolo con la gambina fuori... Non siamo tutti mostri! :D

    RispondiElimina
  5. @vince: in parte hai ragione, ma solo in parte.
    nessuno spreca un we per stare dietro al blog, è vero. ma è diventato tutto talmente una droga che quando non c'è mi manca, ed io odio le dipendenze, per questo ho smesso di fumare di guardare la tv chiuso il mio account di facebook, trovo che una dipendenza sia una limitazione della libertà.. ciò detto, questo posto parla di vita vera ed io sono una persona vera, come molte altre in rete, comunque anche leggendo un libro, il risultato è lo stesso o quasi..ma di fatto quando sto ore a leggere vari blog o a scrivere il mio, tolgo tempo ad altre cose più concrete e reali, tipo fare una passeggiata, incontrare amici, anche solo per un salutino al volo, o dormire.. non ti capita mai di dire "dò un'occhiatina veloce al blog prima di spegnere" e di ritrovarti dopo due ore ancora appeso al pc trascinato non si sa in che modo a vedere magari filmati su youtube, di cui non ti frega nulla alla fine dei conti..??
    se non ti capita, è il mio modo di approcciare questo strumento che è sbagliato. U_U comunque non potrei mai mollarlo..
    non credevo esistessero 'maschietti' freddolosi.. ;)

    RispondiElimina
  6. No, certo che mi capita, anche se so essere cazzeggione come molto rigoroso (e m'incacchio quando magari a volte pur capendo i meccanismi da un punto di vista critico, diciamo, ne rimango "impantanato" anch'io - anche se non è che proprio mi dispiaccia, ovviamente... ;)... e lì mi rendo conto di essere umano pure io dopotutto... eheh... :P
    Concordo sul fatto che il blog o Internet in genere possa toglierti (ci metti ore davvero a scrivere i post?!? :D) il tempo per cose più "reali", io mi riferivo, così avevo capito dal post e dai commenti (ma, ad ogni modo, una "rinfrescatina" non fa mai male :P) a chi sta dall'altra parte del monitor, come me e te.

    Faccio il duro, comunque, ma a mollarlo il blog, per ora (e non ti nascondo di averlo anch'io pensato, ma per altri motivi......) non ci penso proprio e tocca che mi sopportiate ("ramanzine" comprese). ;)

    P.S.: Ah, io m'intenderei anche di dipendenze da Internet (c'ho fatto anche mezzo esame + tesina sopra); se hai bisogno di un consulto, magari... eheh... :)

    RispondiElimina
  7. beh pero' con un nano di due anni mi sembra che facciate parecchia vita sociale!!! che dici devo iniziare ad organizzarmi???

    RispondiElimina
  8. ciao Close, come avrai letto, è stato un caso, che si siano accumulati così tanti eventi tutti in un fine settimana.
    devi organizzarti..non saprei.. forse sì.. che se no poi ti ritrovi come me, che mi sembra strano fare vita sociale. quando invece, nell'era pre-nanica, a casa non c'ero mai e ci tornavo solo per dormire.. O_o

    RispondiElimina
  9. ti capisco. soprattutto ,mi rivedo nel "do un'occhiatina..." e 2 ore dopo sei ancora lì -.-
    per quel che riguarda blogger io conosco solo questo e anche a me pare non sia proprio il massimo nell'impaginazione e altro. posso aggiungermi anch'io alle ripetizioni di Vince? ;)

    RispondiElimina
  10. Ok, Annek... ora però non vi accalcate... ;P

    RispondiElimina