venerdì 16 dicembre 2011

lasciami andare

ci sono delle persone, che tu adori e per le quali faresti di tutto.
ma loro no. e va bene, cioè non va bene, ma ci può stare..
insomma siamo in un paese democratico (ehm...)
e non è che si può piacere a tutti con la stessa intensità con cui le persone piacciono a te.
sarebbe bene essere ricambiati, ma non sempre è possibile.

veniamo al fatto, tanto non mi legge..
c'è una persona che continuamente mi distrugge con i suoi tira e molla, mi debilita.

prendo una decisione, mi stacco mi allontano e faccio di tutto per evitare qualsiasi tipo di contatto..

ma dopo un po' ecco che si ri-fa avanti, in maniera sottile, subdola mi verrebbe da dire, ed io ci casco.
perché fondamentalmente gli voglio bene ci conosciamo da vent'anni e per quanto possa essere decisa sulla questione, non so perché penso che magari le cose cambiano, e che magari, dato che sa esattamente quello che penso, non succederà più di arrivare ad un punto di non ritorno..

ed invece no.

puntualmente, dopo le sue tattiche di riavvicinamento, ed il mio cascarci con tutte le scarpe ogni volta,
arriva il momento della verità, e cioè quando io per qualche casualità (estrema bada bene) ho bisogno di aiuto, morale o concreto, è indifferente perché il risultato è sempre lo stesso..
un dietro-front, la ritirata..

della serie ci sono, sono tuo amico, ma non ti allargare.. fino ad un certo punto.
e poi la sparizione totale, per poi tornare all'attacco dopo un po'. random.
ed io ogni volta ci resto come una stronza..
certo oramai non mi stupisco più e quasi me lo aspetto questo suo atteggiamento..



ma può essere che sia così difficile lasciarmi andare via..?
può essere che sia difficile, anche se sa benissimo come sono fatta..?
può essere che nemmeno mandarla a fare in culo questa persona, faccia la differenza..?
esce dalla porta e rientra dalla finestra come direbbe mia nonna..
e può essere che io non riesca a tenerla chiusa quella cazzo di finestra..?

e.

2 commenti:

  1. gli altri entrano ed escono dalla nostra vita quando e come vogliono, sta a noi decidere quando le porte bisogna lasciarle socchiuse o chiuderle a chiave per bene...in questo caso, se di mezzo nel va il tuo umore e cmq tutta la tua persona...una bella porta chiusa a chiave e finestra ben serrata non sarebbe una cattiva idea... ;)

    RispondiElimina
  2. grazie Michi, hai proprio ragione.. buone feste!

    RispondiElimina