martedì 11 dicembre 2012

transizione

ma com'è che sono sempre in transito??
verso chi e verso cosa non ci è dato di sapere.. ma io transito.
non mi fermo, mai, ma perché..?

la casa
il trasloco è andato, anche se gran parte delle nostre cose non è ancora giunto a destinazione e la parte che vi è giunta giace nelle scatole in quanto è priva di una collocazione specifica momentanea.. e forse futura, ma non ho tempo di decidere e/o cernitare.

la vita
siamo in una fase di 'studio' e transito anche lì..sto cercando di capire se sono euforica/felice perché finalmente ho raggiunto un obiettivo e realizzato un sogno, o se sono euforica/isterica perché non ci sto capendo nulla, e sto ancora cercando di capire cosa accade realmente alla mia vita di coppia (soprattutto), di mamma, di donna che cresce (a maggio son 40...fiuuuu), di figlia, di sorella etc..

il lavoro
ecco. sapete della sostituzione maternità...? beh, la tizia non rientra (come si fa dico io a mollare un lavoro anzi due part-time a tempo indeterminato...mha..!??) e io non è che non sia felice di aver vinto uno anzi due lavori a tempo ind.to, de 'sti tempi.. ma insomma, si sa.. si sa che io non sono tagliata per le cose durature, che il 'per sempre' non fa parte dei miei vocaboli e del mio modo di vivere, cristo non mi sono sposata.. ci sarà pure un  motivo.. e questa cosa del lavoro a tempo indeterminato mi mette un tantino d'ansia.. anche perché non è proprio il lavoro dei miei sogni, ma su questo da un pezzo ci ho messo una pietra sopra..
ora stiamo trattando sugli orari, perché se c'è una cosa certa sulla quale sono intransigente è che devo uscire prima perché così mi perdo mio figlio che cresce, e criticabile o meno, me ne frego di perdermi il più bello del mio piccoletto per 1000 euro al mese. preferisco mangiare pane e cipolla.
vabbè avete capito, preferisco fare sacrifici, guadagnare magari un po meno, lavorare di notte in nero, ma vederlo crescere, questo non ha prezzo. e quindi vedremo, se ci accordiamo lavorerò ancora qui...
e Susi... non dire: "te l'avevo detto..".. :-)

vorrei avere il tempo per soffermarmi a riflettere ma non posso.
transito

e.

9 commenti:

  1. va bene non lo dico.
    Dio come sono prevedibile. tristezza.

    Susibita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha :-)
      ti lovvo come si usa dire di questi tempi!

      Elimina
  2. eh, ma il post o "il solito"???? ;-))
    oh, buon anno! tra un pò trasloco pure io....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il solito!! ;) ndo vai?? non stavi ristrutturando??

      Elimina
    2. eh, abbiamo quasi finito....

      è un pò che non capito dalle tue parti;
      quando ri-vengo facciamo un solito insieme??? eh? eh? eh?
      dì di sì, di di sì... :-))

      Elimina
  3. Ammazza come transito pure io, bella di casa. Ma ce la faremo, oh si'..troppe volte ti ho letto e non ho commentato, pero' fammelo dire. Sei stata brava quest'anno, hai costruito tanto. Datti una pacca sulla spalla in questo 2013. Io cercherò di darmene una al giorno, per dirmi che ce l'ho fatta, ad andare avanti. Tie'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ce l'abbiamo fatta insomma... ad andare avanti.. transitiamo.. :-) bacii

      Elimina
  4. Interessante il concetto di "tempo indeterminato" che ti mette l'ansia solo a pensarci. Mio marito è così, l'idea di fare sempre lo stesso lavoro tutta la vita gli mette ansia, così per anni abbiamo dirottato gli spostamenti sulla casa che non doveva mai essere la stessa... =_= Invece io non amo le incertezze e sceglierei il "per sempre". Infatti mi sono voluta sposare :-D
    Però chissà, divorziare è così tanto più difficile che lasciarsi da conviventi, oppure produce solo un po' più di scartoffie? Insomma, a lasciare un lavoro a TI sei sempre in tempo, non saresti la prima né l'ultima (mi stavo mettendo a elencare le persone che conosco che l'hanno fatto, ma sarebbe un elenco noioso e inutile, sappi comunque che l'ha fatto anche Marlon ;)
    Da maniaca del controllo quale sono, al posto tuo contratterei allo sfinimento sugli orari ma mi terrei stretto per qualche anno il lavoro che ti dà una pensione migliore.

    RispondiElimina